NATUROPATIA

La Naturopatia è un ramo della medicina complementare e al suo interno si collocano più discipline olistiche che considerano l’essere umano nella sua totalità, complessità e unicità. Si tratta, quindi, di un approccio globale a tutti i livelli dell’essere: fisico, emotivo, mentale ed energetico.

Nella naturopatia converge buona parte del sapere antico sia orientale sia occidentale.

Durante il colloquio la naturopata valuta lo stato di benessere dell’individuo e propone percorsi personalizzati attraverso trattamenti, rimedi naturali, consigli per una sana alimentazione e un corretto stile di vita.

La Naturopatia si affianca in modo complementare e sinergico alla medicina allopatica, educa ai comportamenti vincenti al fine di migliorare, raggiungere e mantenere lo stato di salute e una elevata qualità della vita occupandosi, prevalentemente, di prevenzione.

Image

Dott.ssa Sonia Gallazzi

Naturopata

La natura mi insegna continuamente le sue potenzialità disponibili per vivere in salute: piante e fiori, con le loro proprietà, "lavorano" a livello fisico, emotivo e psichico.

L'utilizzo delle piante a scopo medicamentoso è una pratica antica almeno quanto l'essere umano stesso il quale, da sempre, si è occupato di indagare e sperimentare le peculiarità delle specie vegetali al fine di alleviare le sofferenze. 

La passione decennale e il continuo approfondimento mi hanno portato a sviluppare, oltre all'attività consulenziale, la pratica della raccolta di piante officinali in natura spontanea per conto di aziende di settore dedite alla trasformazione della materia prima in preparati erboristici. 

Mi dedico da sempre alla divulgazione dei temi connessi con la Naturopatia e collaboro con Parchi Regionali e Guide Ambientali Escursionistiche con cui realizzo accompagnamenti esperienziali a contatto diretto con la natura.

Image

Dott.ssa Francesca Vivaqua

Naturopata

Sono Francesca, da sempre appassionata e incuriosita dal complesso funzionamento dell’essere umano che fin da piccola guardo e percepisco come un’armonia di più parti in stretta connessione tra loro e con tutto ciò che le circonda.
Questa visione mi porta ad interessarmi e a conoscere il suo aspetto più sottile ed energetico, collegato alla sua vera natura.
Inizio così diversi corsi e percorsi di crescita personale e a studiare differenti discipline olistiche specializzandomi, principalmente, in tecniche sonoro-vibrazionali.

Sento poi il forte desiderio di approfondire e ampliare i miei studi così decido di frequentare una scuola di naturopatia che nella sua offerta formativa comprendesse trattamenti corporei. Questo mi ha permesso di affinare sempre più quella parte di ascolto e cura che passa anche attraverso il tatto e il contatto.

Mi piace definirmi una educatrice: attraverso la conoscenza e la pratica di tradizionali e antiche tecniche di riequilibrio energetico e psico-fisico cerco di trasmettere alle persone come vivere meglio e più in sintonia con la natura, soprattutto la propria, e di diffondere  l’importanza della prevenzione.

per maggiori informazioni o fissare un appuntamento

compili il seguente form, sarà ricontattato entro 48 ore, grazie.

I nostri contatti

Via Zara, 12 | 21049 Tradate (VA)
entrata da p.zza Malugani (dietro la Chiesa S.Stefano)

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 12:30
e dalle ore 14:30 alle ore 18:00

+39 342 1906915
Ampio posteggio in piazza Malugani,
dietro la Chiesa Santo Stefano
La struttura è priva di barriere architettoniche
Ascensore privato
Locali climatizzati